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Corsi Corpo Libero

In forma con Gian ( Functional )

Corso funzionale a corpo libero o con ausilio di piccoli attrezzi, adatto sia ad avanzati che a principianti.

Il corso segue e prevede una propedeutica all’apprendimento di nuove skills motorie  ed una progressione al carico nel proseguo delle settimane,
in questo  modo si crea un adattamento ai nuovi esercizi e ai volumi di lavoro per tutti.

I workout hanno la funzione di stimolare sia il sistema metabolico che il rinforzo muscolare.

Ginnastica con metodologia Pilates

Il pilates permette di ottenere una diversa consapevolezza di se stessi e del proprio corpo, una vera e propria riprogrammazione neuro-muscolare.

Si impara ad acquisire un movimento più fluido, efficace e in generale più armonico.

Il punto cardine del metodo è il rinforzo e la tonificante della “Power House “, ovvero di tutti i muscoli connessi al tronco.

Abbinando una corretta respirazione ad esercizi che fanno lavorare addominali, glutei e zona lombare si avrà sollievo da dolori muscolari con sensazione di leggerezza e allungamento.

Questo metodo si deve attenere ad 8 principi base:

1) CONCENTRAZIONE -bisogna essere concentrati in ogni esercizio, in quanto la mente è il supervisore di ogni muscolo del corpo.

2) CONTROLLO -bisogna avere il massimo controllo su ogni parte del corpo.

3) RESPIRAZIONE -serve ad agevolare o aumentare la difficolta degli esercizi.

4) CENTRALIZZAZIONE- tutti gli esercizi partono dal centro (power-house), cioè la zona sacro-pelvico-lombare e di tutte le articolazioni e muscoli coinvolti.

5) PRECISIONE -è la base per creare schemi globali in modo giusto.

6) FLUIDITÀ -le transizioni tra un esercizio e L altro, insegnano alle persone a cambiare la loro posizione nello spazio (a camminare,a spostarsi, ad alzarsi…)

7) ISOLAMENTO- è la capacità di far lavorare i muscoli necessari all’esecuzione di un gesto.

8) RUTINA- soltanto con la ripetizione e l’aumento degli stimoli riusciremo ad adattare il corpo.

“L’IMPORTANTE NON È QUELLO CHE FAI, MA COME LO FAI”

Rebound

Fra i primi in Italia a credere nell’ efficacia di questo fantastico attrezzo ( 2008) , il REBOUND AIR

Ci ha dato grandi soddisfazioni, il corso PIU’.

La lezione si svolge su dei mini trampolini (original rebound) l’ accelerazione e tale da aumentare la velocita’ di esecuzione di ogni gesto fino a 6 volte con conseguente aumento metabolico,.

Vi assicuriamo : Dimagrimento- miglioramento della circolazione( riduzione della cellulite)- tonicita’(non aumento del muscolo) tutto in un corso molto divertente.

Calendario & Orari

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabato
Pilates
10:15
Pilates
10:15
Functional
11:00
Pilates
14:30
Pilates
14:30
Rebound
17:30
Functional
18:30
Rebound
18:30
Functional
18:30
Pilates
18:30
Functional
19:20
Pilates
19:30
Functional
19:20