Skip to content Skip to footer
Sblocca il potenziale

Performance Cycling

Presso il nostro centro dedicato al Performance Cycling, offriamo un approccio completo e personalizzato per massimizzare le prestazioni dei ciclisti.

thumbnail_IMG_7167
IMG_7890-1030x773
Bike fit

il Setting un mondo pieno di variabili..

Il bikefitting, chiamato anche assetto in bici, coinvolge lo studio e la misurazione di variabili come angoli, misure di pressione e potenza. Ci sono regole scientificamente validate, come l'angolo ottimale del ginocchio durante la pedalata e l'inclinazione della sella per prevenire il mal di schiena.

Servizi Principali

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium.

Il “setting” è un mondo di variabili che includono la scelta dei materiali, l’adattamento alla gara e le condizioni del terreno. Nonostante le esperienze personali siano state inizialmente derise, le grandi case produttrici di biciclette hanno alla fine abbracciato i concetti anticipati dal narratore, confermando la validità delle sue intuizioni.

Esistono test più o meno attendibili. Le innovazioni che vi mettiamo a disposizione, anche grazie alla collaborazione con Magnetic Days ci permettono attraverso un test ad incremento potenziale di ottenere risultati e valori perfettamente ripetibili e utilizzabili durante i lavori outdoor. Grazie al nuovo test del recupero HR60 test validato possiamo attraverso l’analisi EPOC
valutare la risposta dei diversi sistemi energetici Alattacido, Lattacido e Aerobico ottenendo quindi una doppia indicazione da un test sostanzialmente unico.

Esistono test più o meno attendibili. Le innovazioni che vi mettiamo a disposizione, anche grazie alla collaborazione con Magnetic Days ci permettono attraverso questo test di rilevare tanti dati legati all’efficienza dei sistemi Anaerobico Alattacido e Lattacido a seconda del tempo impostato nella prova specifica.

Il classico test usato nel ciclismo per la determinazione della fc di soglia anaerobica e legato al lattato ematico è il test di Mader. Il test pone a confronto la concentrazione di lattato nel sangue e l’intensità dello sforzo, ponendo mediamente il limite di soglia anaerobica a 4 mmol. Ho appositamente sottolineato mediamente i più esperti capiranno subito il perché.  Il protocollo si esegue solitamente su cicloergometro indoor.

I test dinamici Outdoor possono acquisire mille sfaccettature assolutamente cucite addosso all’atleta stesso e modulabili sulla analisi del modello di prestazione. Tutti i test ad ogni modo necessitano dell’utilizzo di un misuratore di potenza per monitorare anche i watt medi e massimi delle diverse prove proposte assieme a cadenza e fc.

Parlando di recovery, non possiamo non parlare di massaggio sportivo e VIBRA 3.0 ovvero di strategie che ho la possibilità di mettere in atto personalmente vista la formazione anche in ambito sanitario, per velocizzare il recupero atletico o il miglioramento della sensazione alle gambe del giorno dopo un grande sforzo, grazie ad una minor sensazione di (DOMS – Dolore Muscolare Tardivo).

 

Vibra 3.0 sfrutta la tecnologia ad onde meccano-sonore selettive per trattare e accelerare in modo non invasivo il recupero funzionale.

Vibra è in grado di:

  • aumentare la resistenza fisica
  • migliorare la coordinazione muscolare
  • ridurre i tempi di recupero

La nostra Mission e quella di tutti coloro che  collaborano con noi consiste, nel trovare la soluzione più idonea e cucita addosso a te, permettendoti di raggiungere gli obbiettivi prefissati attraverso l’ascolto, l’attenta valutazione di ogni singolo particolare ed esigenza, grazie  alla creazione di una programmazione fatta su misura e adatta alle tue caratteristiche ed esigenze sport specifiche.

Record mondiale

Record dell'ora

Siamo orgogliosi di celebrare l’incredibile impresa di Vittoria Bussi, che ha raggiunto un traguardo straordinario diventando la detentrice del record mondiale dell’ora su pista. Il 13 settembre 2023, sul velodromo di Aguascalientes, in Messico, Vittoria ha coperto una distanza di 50,267 chilometri in un’ora, superando il precedente record e scrivendo il suo nome nella storia del ciclismo.